martedì 21 luglio 2009

21-07-09

Buongiorno a tutte!
Comincio col dire che ieri a cena ho mangiato come un maiale.Focaccia con pomodoro,mozzarella e tonno.Vabbè,si recupera con oggi,si spera.
Tralasciando questa parte, la giornata di ieri è stata abbastanza piacevole.
Volevo dire un grazie a tutte per l'appoggio che per me è davvero importante, e mi spinge ad andare avanti,senza fermarmi.
Anche oggi la bilancia segna 65,ma pazienza,si scenderà prima o poi.
Continuo a pesarmi ogni mattina, e il che è davvero una brutta abitudine visto che è la bilancia a decidere se quella che seguirà sarà una giornata bella oppure no.
Questa è una cosa che devo cambiare,anche se mi piace avere sempre i risultati sott'occhio.
Voi ogni quanto vi pesate e quanto la bilancia condiziona il vostro umore?
Ho preso anche una decisione:Riprenderò a fare sport.
Due anni fa smisi di praticare qualsiasi tipo di attività fisica a causa della mia caviglia.Facevo scherma,uno sport che amo alla follia,che mi fa sentire totalmente leggera e libera.Dovetti smettere perchè ad ogni affondo cadevo,storcendomi la caviglia.
Ora, dopo ingessature,fisioterapie e cose varie,questa è finalmente tornata "più o meno" normale,ma per praticarlo dovrò comunque servirmi dell'ausilio di un tutore.Meglio di niente,direi.

Ecco il d.a. odierno.
Colazione
-il solito caffè senza zucchero,2 calorie
Tante (troppe!!) sigarette


Pranzo
-30 gr di pomodorini ciliegini
-Una peca noce 28.5 calorie

Aggiornerò poi per la cena.


Baci a tutte!!

Eleonora

2 commenti:

  1. Ei ciao!si anche io ho la fissazione di pesarmi ogni mattina addirittura capita molte volte che la sera ho l ansia che venga la mattina per pesarmi.
    Certo che anche a me il risultato della bilancia influenza la giornata ma non sull umore ma sulla determinazione a continuare alle volte ad esempio è capitato che mi aspettav di ottenere un risultato e invece la mattina ero di piu di quanto mi aspettassi e per tutta la giornata ho perso determinaxione mangiando come un ossessa..cmq sia non ti preokk è una fissazione comune quella della bilncia ...molto buono il tuo diario però fuma di meno hihii

    RispondiElimina
  2. Pesarsi ogni mattina è controproducente...trovrsi addosso anche solo 1 etto in + può metter ansia (e magari quell'etto e solo pipì o altro che mezz'ora dopo magari nn c'è più >_>) E' meglio stabilire un giorno fisso e pesarsi sempre alla stessa ora, preferibilmente la mattina appena alzate e a digiuno, con addosso sempre la stessa quantità di vestiti (biancheria x intendersi. Già fra pigiama a maniche lunghe e i calzoncini estivi c'è molta differenza). pesarsi una sola volta a settimana è + che sufficente per valutare l'andamento generale del peso. (Ah! durante il periodo del ciclo mestruale mai pesarsi nei 2 giorni precedenti ed attendere che passi, in quei giorni infatti il peso varia molto in base ai liquidi e i risultati della bilancia risultano alterati).

    RispondiElimina