venerdì 14 agosto 2009

Ecco qui che mi ritrovo a scrivere,con un mix di tristezza e felicità che girovaga nella mente.
Oggi è venuta un'amica della mamma a casa,che appena mi ha vista ha detto:"Eleonora,come sei dimagrita,stai benissimo!"
Avevo quasi voglia di piangere.Perchè non mi sono sentita felice e al settimo cielo quando me l'ha detto?Perchè mi è sembrato di sprofondare in una voragine?
Non riesco a capire e a dare un nome a queste sensazioni,mi è impossibile.
Poi ha telefonato Fabio e,mentre era impegnato in chissà quali attività casalinghe,mi ha detto di smetterla.
Ha detto che sono bella senza dimagrire,senza fare niente che mi ama così.Sono felice che l'abbia detto,ma perchè allora voglio continuare?Perchè?
Ho una confusione in testa che non riesco nemmeno ad esprimere a parole.
Forse voglio parlare con qualcuno,ma con chi?Chi è disposto ad ascoltare tutti i problemi che ho semplicemente senza giudicare?Senza dirmi sei un'idiota?

Eleonora.

3 commenti:

  1. Succede la stessa identica cosa a me, solo che ormai non ci faccio più caso me lo faccio scivolare addosso...sai ho provato anche io questa voglia assurda di parlare e anche io pensavo che nessuno avrebbe davvero ascoltato, poi sono andata da uno psicologo (che alla fine fa quello di lavoro, ascoltare e aiutare a capire) e non riuscivo a fermarmi, gli avrò raccontato la storia della mia vita in 10 minuti..XD
    Potresti provare, non credi? Chiedi pure al tuo ragazzo, magari andate insieme, così non dovrai affrontare la cosa totalmente da sola, se ti spaventa..Pensaci**

    RispondiElimina
  2. oi ele.. secondo me non c'è assolutamente bisogno di uno psicologo! sono cose normali stai tranquilla! tu devi solo pensare 'ora come ora..sto bene con me stessa?' TU DEVI FARE QUELLO CHE TI SENTI. a me è capitata la stessa cosa tua. giustamente è una sensazione un pò incasinata. sei felice perche alla fine sentirti dire sei dimagrita.. ti fa piacere xk ti stai impegnando.. è il tuo obbiettivo.. quindi sentirti dire qst kose.. vuol dire che ci stai riuscendo :) poi xò ti sei sentita anche triste xk tu sai bene che il tuo obbiettivo è molto + grande.. e che nessuno lo sa.. quindi ti senti un pò incompresa dalle persone che hai accanto. tranquilla che è tutto normale nn hai bisogno ASSOLUTAMENTE di uno psicologo. è difficile se nn impossibile..trovare qualcuno che ci capisce totalmente io cmq spero di esserti stata utile..passa da me quando vuoi. baci :)

    RispondiElimina
  3. si.. c'è un punto... (uno solo), su cui concordo cn Barbie..
    "xk tu sai bene che il tuo obbiettivo è molto + grande.. e che nessuno lo sa.. "
    ..e la tristezza.. qdo dovresti gioire xchè ti dicono che hai raggiunto quello che volevi, è la consapevolezza che NON era "quello", che volevi davvero.. e allora cos'era? allora forse hai sbagliato qualcosa, e nn sai come sostituirlo... sai che + dimagrisci e meno hai obiettivi davanti, xchè quello nn ti ha fatto affatto felice come (almeno!) potevi raccontarti all'inizio.. e allora.. e allora... e allora... si apre davanti un vuoto ancora maggiore. tu lo sai bene anche questo... o no? Ma forse dentro di te già sai che proprio questo dubbio ti darà la FORZA per trovare quello che DAVVERO ti serve.

    RispondiElimina