domenica 11 aprile 2010

Domenica pacco.

E' da una settimana che ho un enorme senso di oppressione allo stomaco.
Non riesco ad ingerire la più minima quantità di cibo senza che mi senta male.Ho un vero e propio blocco,che chissà da cosa diavolo dipende.
Salto i pasti con tranquillità senza avere fame e senza desiderio di ficcarmi in bocca qualsiasi entità commestibile.
Mah.


Ho fatto una scoperta:La mia fobia ha un nome.


Emetofobia.

E' da quando sono piccola che ho una paura boia di vomitare,cosa che evito di fare a tutti costi.
Nemmeno dopo le abbuffate vomito,troppa paura,e il senso di colpa s'ingigantisce.
Ricordo di una volta,circa un anno fa, di ritorno da una visita dai parenti.Stavo benissimo,ma non appena messo piede in macchina l'incubo è cominciato.Mal di testa,nausea e panico.
Dovevo vomitare,ma non volevo assolutamente.Ci fermiamo in un paesino per la cena e (che idiota!!!)ordino nientepopodimeno che un piatto di Ravioli al sugo.
Ci rimettiamo in macchina,e tutto ricomincia.Nausea,mal di testa,e vomito alla gola.
Crisi isterica.
Comincio a ridere,tremare,piangere e battere le mani,tutto insieme.Mia madre si ferma,sul ciglio della strada,scende e mi tira uno schiaffo fattore che finalmente mi fa rimettere,tra le lacrime.

Credevo di essere l'unica a soffrire di 'sta cosa, e invece no.


Ragazzi miei,questa sì che è una domenica pacco.



Eleonora.

Nessun commento:

Posta un commento